About

Sono nato a Napoli, il 18 maggio del 1984. Sono cresciuto negli anni ’90 e mentre il mondo si convinceva che la storia stesse finendo, io mi appassionavo a raccontare le storie, a fissare i momenti per dare un senso a ciò che mi accadeva intorno.

La fotografia per me non è una semplice passione. È un vero e proprio bisogno, un’esigenza personale, un elemento fondamentale della mia vita.  Sin da ragazzino ho girato per le strade della mia città con lo zaino sulle spalle a fotografare ciò che accadeva, nel tentativo di raccontare Napoli con i suoi assoluti, con le sue esasperazioni, con i suoi estremi quotidiani.

La mia attività di fotoreporter è iniziata ufficialmente al tempo dell’università, sono laureato in scienze politiche all’Orientale di Napoli. In quegli anni infatti è iniziata la mia collaborazione con svariate testate cittadine e le mie foto sono state riprese dagli storici quotidiani cartacei napoletani, Il Mattino, Il Roma, il Corriere del Mezzogiorno e la Repubblica.

Negli anni da fotoreporter ho potuto raccontare i mille volti della mia città, la cronaca, la cultura, gli eventi e la politica. Ho seguito svariate campagne elettorali fino alle elezioni amministrative del 2016. Ho immortalato l’inizio e la fine di interi partiti e dei loro gruppi dirigenti, provando sempre a superare la banalità delle immagini ufficiali. 

Negli ultimi anni ho voluto seguire e raccontare i grandi eventi culturali e mondani che si sono tenuti a Napoli. Questo mi ha dato la possibilità di incontrare e fotografare i miti della mia adolescenza, da Sting a Noel Gallagher degli Oasis. Ho seguito e immortalato ogni tipo di evento culturale, dalle rappresentazioni teatrali nella città più teatrale del mondo, alle sfilate di moda più importanti del panorama partenopeo.
Mi sono concentrato anche sulle foto di scena riuscendo a fare svariati servizi fotografici agli attori della popolarissima serie televisiva “Un Posto al Sole”.

Negli anni, sempre con la stessa idea di fotografia e la stessa passione per il racconto, ho fatto servizi fotografici privati di ogni genere. Perché fotografare un matrimonio, un compleanno, una laurea significa narrare l’amore nelle sue forme più diverse e nelle sue mille declinazioni.

Il mio bisogno di raccontare mi spinge a guardare il mondo con un occhio profondo, capace di andare oltre le apparenze per arrivare all’essenza vera dei sentimenti. Con la mia fotografia catturo ciò che c’è dietro, racconto storie, fermo quegli attimi che altrimenti scomparirebbero.

CONTATTAMI